Tragico incidente stradale in Ravenna: un morto e due feriti il primo maggio

Un incidente stradale a Ravenna ha causato la morte di Roberto Fiorucci, 67 anni, e ferite gravi alla moglie. Indagini in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Tragico incidente stradale in Ravenna: un morto e due feriti il primo maggio - Socialmedialife.it

Un grave incidente stradale ha scosso la provincia di Ravenna nella giornata del primo maggio. Poco prima di mezzogiorno, un motociclista di 67 anni, Roberto Fiorucci, residente a Città di Castello, ha perso la vita in un violento scontro avvenuto lungo la Romea. La moglie che viaggiava con lui è stata trasportata in ospedale con ferite significative.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

I dettagli dell’incidente

Secondo le prime informazioni raccolte dalle forze dell’ordine intervenute sul luogo della tragedia, Roberto Fiorucci stava guidando una moto di grossa cilindrata con sua moglie a bordo. I due si stavano dirigendo verso Venezia quando una seconda motocicletta si è affiancata alla loro. Questa manovra potrebbe aver causato una perdita di controllo da parte del motociclista umbro, che ha invaso la corsia opposta.

In quel momento, dalla direzione opposta sopraggiungeva un’automobile il cui conducente non ha avuto modo di evitare l’impatto frontale. L’urto è stato devastante e entrambi i motociclisti sono stati sbalzati sull’asfalto. Per Roberto Fiorucci non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente.

La moglie del defunto ha subito diverse lesioni ed è stata assistita dai sanitari giunti rapidamente sul posto insieme ai mezzi del 118 e all’eliambulanza. Nonostante gli sforzi dei medici per stabilizzarla, le sue condizioni sono state giudicate serie ma non critiche; dopo le prime cure sul campo, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale “Bufalini” di Cesena.

Le conseguenze per gli altri coinvolti

Oltre alla coppia coinvolta nell’incidente mortale, anche il conducente della seconda motocicletta e quello dell’automobile hanno subito conseguenze fisiche e psicologiche dall’accaduto. Il secondo motociclista è stato trasportato al pronto soccorso di Ravenna per ricevere cure mediche adeguate alle sue condizioni.

Il conducente dell’auto rimasta coinvolta nel sinistro ha manifestato segni evidenti di choc post-traumatico dovuti all’impatto violento che ha visto protagonisti i due centauri. Le autorità stanno attualmente indagando sull’accaduto; la Procura della Repubblica aprirà un fascicolo per omicidio stradale al fine di chiarire le dinamiche esatte dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità legali ai soggetti coinvolti.

Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni mentre la comunità locale piange la prematura scomparsa del 67enne Roberto Fiorucci in questo tragico evento che ricorda l’importanza della sicurezza sulle strade durante i festeggiamenti pubblici come quelli del primo maggio.

Change privacy settings
×