Ieri mattina, un grave incidente stradale ha scosso la comunità del Ravennate, vicino al confine con Ferrara. Sulla strada statale 309, all’altezza del chilometro 16, sei veicoli sono stati coinvolti in un sinistro che ha portato alla morte di due persone. Le vittime sono Rino Vendemiati e Marina Passarella, una coppia di coniugi provenienti dal Veneto. L’incidente è avvenuto quando l’automobile su cui viaggiavano si è scontrata frontalmente con un camion.
Il drammatico impatto e le vittime
L’incidente si è verificato intorno alle ore 10:30 e ha avuto conseguenze devastanti per i due occupanti dell’auto. Rino Vendemiati, di 60 anni, era un dj molto conosciuto nella sua regione e condivideva con la moglie Marina Passarella, di 55 anni, una grande passione per il ballo. La loro vita insieme era caratterizzata da momenti felici trascorsi tra musica e danza; purtroppo questo tragico evento ha spezzato il loro legame in modo brutale.
Secondo le prime ricostruzioni della dinamica dell’incidente, sembra che il camion abbia invaso la corsia opposta proprio mentre l’automobile dei coniugi stava transitando. L’impatto frontale non ha lasciato scampo ai due occupanti del veicolo; entrambi hanno perso la vita sul colpo a causa della violenza dello scontro.
Leggi anche:
Feriti nell’incidente
Oltre alle vittime fatali, l’incidente ha causato anche diversi feriti tra gli altri conducenti coinvolti nel sinistro. Almeno tre persone hanno riportato lesioni di varia gravità; uno dei feriti risulta essere in condizioni serie ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino per ricevere cure mediche immediate.
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e raccogliere testimonianze utili a comprendere meglio quanto accaduto. Gli agenti stanno indagando sulle cause esatte che hanno portato alla perdita di controllo del camion e sull’eventuale responsabilità del conducente.
Reazioni della comunità locale
La notizia della tragedia ha suscitato profonda commozione nella comunità locale dove Rino Vendemiati era ben noto grazie alla sua carriera come dj. Molti amici e conoscenti si sono espressi sui social media per ricordare i momenti felici trascorsi insieme a lui e alla moglie Marina.
Il sindaco della città vicina ha espresso le sue condoglianze ai familiari delle vittime durante una conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio seguente all’accaduto. Ha sottolineato come eventi simili colpiscano non solo le famiglie direttamente coinvolte ma anche tutta la comunità che perde persone care in circostanze così tragiche.
Le autorità locali stanno ora lavorando affinché vengano effettuate verifiche approfondite sulla sicurezza stradale lungo quel tratto della statale 309 al fine di prevenire futuri incidenti simili.