Un motociclista di 48 anni, residente a Villaputzu, è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Brotzu dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la ex statale 125, nei pressi del Ponte romano a San Vito. L’uomo ha subito una caduta mentre percorreva la strada, ma al momento non risultano coinvolti altri veicoli.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto riportato dai carabinieri del Radiomobile di San Vito, il motociclista ha perso il controllo della moto e si è schiantato al suolo. Le circostanze esatte che hanno portato alla caduta rimangono ancora poco chiare e non sono emerse indiscrezioni significative riguardo alle cause dell’incidente. Nonostante l’impatto violento, i primi soccorsi hanno confermato che nessun altro mezzo era presente sulla scena al momento dell’incidente.
L’uomo stava percorrendo una delle strade più trafficate della zona quando ha avuto l’incidente. Testimoni presenti sul luogo hanno riferito di aver sentito un forte rumore e di aver visto il motociclista a terra subito dopo la caduta. Questo ha immediatamente attivato le procedure d’emergenza.
Leggi anche:
Intervento dei soccorsi
Dopo l’allerta per l’incidente, è intervenuta rapidamente un’ambulanza del 118. Gli operatori sanitari hanno trovato il motociclista cosciente ma con evidenti segni di trauma dovuti alla caduta. Vista la gravità della situazione e le condizioni apparenti del ferito, è stato deciso di trasportarlo in ospedale con codice rosso.
All’arrivo presso il Brotzu, i medici hanno effettuato ulteriori accertamenti sulle sue condizioni generali. Sebbene fosse vigile durante il trasporto e apparisse cosciente ai soccorritori, le sue condizioni sono state valutate come critiche per via della dinamica dell’incidente.
Le autorità competenti stanno ora indagando sull’accaduto per chiarire ulteriormente cosa possa aver causato la perdita di controllo da parte del motociclista e se ci siano stati fattori esterni che abbiano contribuito all’incidente.
Situazione attuale del ferito
Attualmente il motociclista rimane sotto osservazione in ospedale ed è stato posto in prognosi riservata mentre i medici continuano a monitorare attentamente la sua situazione clinica. Le notizie sulle sue condizioni potrebbero aggiornarsi nelle prossime ore man mano che gli specialisti forniranno ulteriori dettagli sul suo stato di salute.
La comunità locale segue con apprensione gli sviluppi legati all’incidente ed esprime solidarietà alla famiglia del ferito in questo momento difficile.