Sesto accoltellamento in due settimane: un giovane cinese ferito mentre difende una donna

Un giovane cinese accoltellato mentre difende una donna da una rapina a Mirafiori, segnando il sesto episodio di violenza in due settimane. La comunità chiede maggiore sicurezza.
Sesto accoltellamento in due settimane: un giovane cinese ferito mentre difende una donna - Socialmedialife.it

Un nuovo episodio di violenza ha scosso la città, con un giovane di nazionalità cinese accoltellato in via Onorato Vigliani, nel quartiere Mirafiori. Questo è il sesto caso di aggressione avvenuto nelle ultime due settimane. L’incidente si è verificato intorno alle 11 del mattino, quando il ventenne ha cercato di intervenire per difendere una donna che stava subendo una rapina all’interno di un negozio.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Il tentativo di soccorso

La scena si è svolta rapidamente: le urla disperate della donna hanno attirato l’attenzione del giovane, che non ha esitato a rincorrere il rapinatore nel tentativo di fermarlo e recuperare il bottino. Purtroppo, durante l’inseguimento, il ventenne è stato colpito all’addome con un coltello. Dopo essere riuscito a liberarsi dal contatto con l’aggressore, si è diretto verso la farmacia più vicina per chiedere aiuto.

All’interno della farmacia situata al civico 160, i farmacisti hanno descritto la situazione come critica. “È entrato chiedendoci urgentemente di chiamare l’ambulanza”, hanno riferito i dipendenti. “Perdeva sangue e lamentava forti dolori all’addome”. Gli operatori del servizio d’emergenza 112 hanno fornito istruzioni su come gestire la situazione fino all’arrivo dei soccorsi: “Ci hanno consigliato di tamponare la ferita e così abbiamo fatto.”

I soccorsi e le condizioni del ferito

Nonostante le difficoltà legate al traffico che ritardavano l’arrivo dell’ambulanza, i farmacisti sono riusciti a mantenere la calma e ad assistere il giovane ferito nel miglior modo possibile. Hanno dovuto contattare nuovamente i servizi d’emergenza poiché i minuti passavano senza segni dei soccorsi.

Nel frattempo sono giunti anche i carabinieri sul luogo dell’accaduto; grazie alla loro prontezza d’intervento sono riusciti a fermare il rapinatore poco dopo l’aggressione. Quando finalmente l’ambulanza è arrivata sul posto, il ventenne era già stato stabilizzato dai farmacisti ed era cosciente.

Il ragazzo è stato trasportato presso gli ospedali Molinette in codice giallo; fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita secondo quanto riportano fonti mediche locali. I farmacisti lo descrivono come vigile e lucido; addirittura ha avuto modo di contattare sua madre per informarla riguardo quanto accaduto.

Un quadro preoccupante

Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio caratterizzato da una serie crescente di aggressioni nella stessa area urbana negli ultimi quindici giorni. La comunità locale esprime preoccupazione riguardo alla sicurezza nei quartieri cittadini e chiede interventi mirati da parte delle autorità competenti per garantire maggiore protezione ai cittadini.

Il ragazzo coinvolto nell’incidente lavora nel negozio adiacente alla farmacia ed è figlio dei proprietari dello stesso esercizio commerciale dove si stava consumando la rapina al momento dell’attacco violento contro lui stesso e contro la donna assistita da lui durante quell’attimo drammatico.

Change privacy settings
×