Un grave incidente si è verificato ieri sera, sabato 24 maggio 2025, sulla tangenziale sud di Torino. L’episodio ha coinvolto due veicoli che si sono ribaltati all’altezza dello svincolo Debouchè, mentre erano diretti verso Piacenza. L’incidente ha causato disagi significativi alla circolazione e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 20:00 e ha visto il coinvolgimento di due automobili che, per motivi ancora da accertare, hanno impattato tra loro in modo violento. Entrambi i veicoli hanno subito un doppio cappottamento, finendo la loro corsa rovesciati sulla carreggiata. La dinamica esatta dell’accaduto è oggetto di indagini da parte della polizia stradale di Torino, che sta raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere presenti nella zona.
Feriti e intervento dei soccorsi
A seguito dell’incidente sono stati registrati quattro feriti. Tre persone sono state classificate in codice verde, il che indica condizioni non gravi; questi feriti sono stati trasportati presso l’ospedale di Moncalieri per ricevere le cure necessarie. Un quarto ferito è stato invece classificato in codice giallo e trasferito al Cto per un’ulteriore valutazione delle sue condizioni.
Leggi anche:
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli incidentati dalla carreggiata. Anche il personale del servizio sanitario d’emergenza 118 era presente per gestire le operazioni di soccorso ai feriti.
Disagi alla circolazione
L’incidente ha provocato notevoli difficoltà al traffico lungo la tangenziale sud nei pressi dello svincolo Debouchè. Le autorità hanno dovuto chiudere temporaneamente una corsia per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente. Gli automobilisti hanno segnalato lunghe code e rallentamenti nella zona interessata dall’incidente.
La polizia stradale sta lavorando attivamente per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile, ma gli utenti della strada sono stati invitati a prestare attenzione agli avvisi sul traffico ed eventualmente a considerare percorsi alternativi fino a quando la situazione non sarà completamente risolta.
Le indagini sull’accaduto proseguono con l’obiettivo di chiarire le cause esatte dell’impatto tra i veicoli coinvolti nell’incidente.