Rapina in casa a Montagnana: uomo aggredito mentre difende la sua bicicletta

Un uomo di 38 anni, Marco Barbieri, è stato aggredito a Montagnana durante un tentativo di furto della sua bicicletta. È stato operato per una ferita al braccio e le indagini sono in corso.
Rapina in casa a Montagnana: uomo aggredito mentre difende la sua bicicletta - Socialmedialife.it

Un episodio di violenza si è verificato a Montagnana, dove un uomo di 38 anni ha subito un’aggressione durante un tentativo di furto. Marco Barbieri, residente in via Giovanni Paolo II, è stato colpito da un malvivente mentre cercava di difendere la propria bicicletta. L’evento risale a sabato 24 maggio e ha destato preoccupazione nella comunità locale.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto riportato dai carabinieri della Compagnia di Este, l’aggressione è avvenuta attorno alle 21:30. Marco Barbieri si trovava nel suo appartamento, intento a guardare la televisione insieme al suo cane. Proprio il cagnolino ha iniziato ad abbaiare dopo aver udito rumori sospetti provenienti dall’esterno. Quando il proprietario è uscito per controllare cosa stesse accadendo nel cortile, ha notato uno sconosciuto che stava tentando di rubargli la bicicletta.

In realtà, i ladri erano due e avevano già preso la bici del vicino prima che Barbieri intervenisse. Uno dei malviventi è riuscito a fuggire su una bici elettrica mentre l’altro ha affrontato direttamente Marco con violenza sproporzionata. Il ladro ha estratto un coltello e ha tentato di colpirlo al collo; fortunatamente il primo fendente non lo ha raggiunto.

Durante una colluttazione concitata, però, il secondo colpo del coltello si è conficcato nel braccio della vittima provocando una ferita profonda e sanguinante. A quel punto il bandito si è dato alla fuga lasciando Marco in difficoltà.

Intervento dei soccorsi e condizioni della vittima

Dopo l’aggressione, Marco Barbieri ha chiesto aiuto ai vicini che immediatamente hanno contattato i servizi d’emergenza. I sanitari del Suem 118 sono intervenuti rapidamente sul posto per prestare soccorso all’uomo ferito. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Schiavonia, Barbieri è stato operato per le lesioni riportate al braccio.

Le sue condizioni sono state giudicate rassicuranti dai medici; tuttavia dovrà affrontare una lunga convalescenza prima di tornare alla normalità dopo questo brutto episodio.

Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine

Le indagini sull’accaduto sono affidate agli investigatori dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Este che stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per identificare i due autori del reato. Questo tipo di aggressioni crea allerta tra i residenti e pone interrogativi sulla sicurezza nelle aree residenziali.

La comunità locale sta seguendo con attenzione gli sviluppi delle indagini sperando che gli autori vengano presto catturati e portati davanti alla giustizia per rispondere delle loro azioni violente contro cittadini innocenti impegnati nella loro vita quotidiana.