Grave incidente stradale a Salerno: due feriti e chiusura della tangenziale

Grave incidente sulla tangenziale di Salerno coinvolge auto e moto, causando due feriti gravi e notevoli disagi al traffico. La carreggiata sud è chiusa per operazioni di soccorso e rimozione.
Grave incidente stradale a Salerno: due feriti e chiusura della tangenziale - Socialmedialife.it

Nel pomeriggio di oggi, un grave incidente ha avuto luogo sulla tangenziale di Salerno, coinvolgendo un’auto e una moto. Due persone sono rimaste ferite in modo serio e sono state immediatamente trasportate in ospedale dai soccorritori del 118. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 58,300, creando notevoli disagi al traffico.

Dettagli dell’incidente

L’impatto tra il veicolo a motore e la motocicletta ha causato conseguenze significative per i conducenti coinvolti. Le prime informazioni indicano che entrambi i feriti hanno riportato lesioni gravi, ma non si conoscono ancora le loro condizioni precise. I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto per prestare soccorso ai feriti e garantire un trasporto sicuro verso l’ospedale più vicino.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Gli agenti della Polizia Stradale stanno raccogliendo testimonianze e prove per chiarire le cause che hanno portato a questo scontro violento tra i due mezzi.

Disagi al traffico

A seguito dell’incidente, gli agenti della Polizia Stradale hanno deciso di chiudere la carreggiata sud della tangenziale nel tratto compreso tra gli svincoli di Sala Abbagnano e Pastena. Questa misura è stata adottata per consentire le operazioni di soccorso e rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente.

Per gestire il flusso del traffico già congestionato nella zona, le auto incolonnate sono state fatte tornare indietro in contromano fino al punto più vicino dove era possibile uscire dalla tangenziale. Questo ha ulteriormente complicato la situazione viaria nelle aree circostanti Fratte e nei pressi dello svincolo dell’autostrada A2 del Mediterraneo.

Le code si sono estese rapidamente mentre molti automobilisti cercavano percorsi alternativi per evitare l’area interessata dall’incidente. La situazione ha richiesto un intervento coordinato delle forze dell’ordine insieme al personale Anas per ripristinare quanto prima la normalità sulla strada.

Interventi delle autorità

Le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione mentre continuano le operazioni necessarie alla rimozione dei mezzi incidentati dalla carreggiata sud della tangenziale. Si prevede che ci vorrà tempo prima che il traffico possa tornare alla normalità nella zona colpita dall’incidente.

Inoltre, viene raccomandato agli automobilisti di prestare attenzione alle segnalazioni stradali ed evitare l’area se non strettamente necessario fino a quando non verranno completati tutti gli interventi necessari al ripristino della viabilità sicura sulla tangenziale di Salerno.