Adriano Panatta critica Max Angioni nel debutto del nuovo show comico su Italia 1

Adriano Panatta critica con ironia il lavoro di Max Angioni nella prima puntata di “Max Working”, attirando l’attenzione del pubblico nonostante un ascolto inferiore rispetto alla concorrenza.
Adriano Panatta critica Max Angioni nel debutto del nuovo show comico su Italia 1 - Socialmedialife.it

Adriano Panatta, ex tennista di fama internazionale, è stato uno dei protagonisti della prima puntata di “Max Working – Lavori in corso“, il nuovo programma comico condotto da Max Angioni andato in onda su Italia 1. Durante l’episodio, Panatta ha avuto modo di esprimere un giudizio schietto e diretto sul lavoro del comico, lasciando il pubblico divertito ma anche sorpreso dalla sua franchezza.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Il debutto di Max Working e la partecipazione di Adriano Panatta

Martedì 15 luglio 2025 ha segnato l’esordio ufficiale del programma “Max Working – Lavori in corso“, dove Max Angioni si cimenta in vari lavori per testare le proprie abilità. Nella prima puntata, il comico ha fatto visita al club sportivo gestito da Adriano Panatta a Treviso. Qui si è trovato a svolgere compiti diversi: dall’accoglienza alla reception alle attività nella piscina e nel campo da tennis. Nonostante gli sforzi, i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative.

Al termine dell’episodio, Panatta è stato invitato nello studio per fornire una valutazione finale sull’esperienza lavorativa di Angioni presso il suo club. Con il suo stile caratteristico e senza peli sulla lingua, l’ex tennista romano non ha risparmiato critiche al comico. Ha descritto le performance lavorative come “pessime” e ha scherzato sulla mancanza di abilità nel tennis: “Lui è tutto quello che non è un giocatore di tennis… una mezza polpetta”. La sua ironia tagliente ha suscitato risate tra gli spettatori presenti.

Le valutazioni finali dell’ex tennista

Durante la sua apparizione nello studio televisivo dopo la puntata, Adriano Panatta si è concentrato sulla compilazione della lettera di referenze per Max Angioni. In modo umoristico ma incisivo, ha commentato i risultati ottenuti dal candidato: “La dedizione sul posto di lavoro… non prevenuta”. Inoltre, riguardo alle qualità dimostrate da Angioni durante la prova lavorativa, l’ex campione italiano non si è trattenuto dal dire che “la qualità primaria mostrata dal candidato? L’illusione”.

Le sue affermazioni hanno colpito sia il pubblico che gli spettatori a casa; molti hanno apprezzato la sincerità con cui Panatta ha affrontato la situazione. La battuta più forte però rimane quella finale: “Una m*a”, riferita al carattere del candidato angioniano.

I dati d’ascolto della prima puntata

Nonostante le critiche espresse da Adriano Panatta nei confronti del lavoro svolto da Max Angioni nel suo club sportivo, il debutto dello show “Max Working” ha attirato una certa attenzione mediatica. Secondo i dati Auditel relativi alla serata d’esordio, lo spettacolo ha registrato un share del 5,2%, con circa 684mila spettatori sintonizzati su Italia 1.

Tuttavia i numeri sono stati inferiori rispetto alla concorrenza diretta rappresentata dalla replica dello show “Tutto suo padre e anche un po’ sua madre” condotto da Enrico Brignano che ha raggiunto un share del 6% con oltre 766mila spettatori collegati. Nonostante ciò ci sono state reazioni positive sui social media riguardo al format proposto ed ai momenti divertenti vissuti durante l’episodio.

Il mix tra comicità e realtà lavorativa sembra aver catturato l’interesse degli utenti online; resta ora vedere se nelle prossime settimane lo show riuscirà ad aumentare ulteriormente gli ascolti o se dovrà affrontare sfide più impegnative nella programmazione televisiva italiana.