Un episodio di violenza ha scosso la zona di Villaggio Prenestino, dove un benzinaio di 48 anni è stato aggredito da un rapinatore armato di coltello. L’incidente è avvenuto in via Fosso dell’Osa e ha portato all’intervento delle forze dell’ordine, che ora sono alla ricerca del malvivente. La vittima ha subito una ferita al braccio mentre tentava di difendersi dall’aggressore.
L’aggressione e il tentativo di reazione
L’assalto si è verificato intorno alle 14 di sabato scorso, ma la notizia è stata resa pubblica solo martedì pomeriggio. Secondo le ricostruzioni della polizia, il rapinatore si era fermato presso l’area di servizio per acquistare un pacchetto di sigarette al bar interno. Una volta all’interno, ha minacciato il titolare con un coltello e gli ha strappato i “gratta&vinci” esposti sul bancone. Il valore totale dei tagliandi rubati ammonta a circa mille euro.
La vittima non si è lasciata intimidire e ha cercato di reagire all’aggressione. Dopo aver afferrato le chiavi dell’auto del bandito nel tentativo di impedirne la fuga, il benzinaio ha lanciato le chiavi tra le spazzole dell’autolavaggio presente nell’area. Nonostante questo gesto coraggioso, durante lo scontro fisico con il rapinatore, il lavoratore è stato colpito al braccio con una coltellata.
Leggi anche:
La fuga del rapinatore
Dopo aver inflitto la ferita alla vittima, il malvivente non si è immediatamente allontanato dalla scena del crimine. Invece, dopo aver recuperato nuovamente le chiavi della sua auto dal luogo in cui erano state lanciate dalla vittima, si è diretto verso il bar per riprendersi i “gratta&vinci”. Ha minacciato ancora una volta il titolare del bar costringendolo a consegnargli quanto rubatogli.
Una volta ottenuti i tagliandi e dopo aver intimidito ulteriormente l’esercente con l’arma bianca, l’aggressore si sarebbe quindi diretto verso la propria auto per fuggire definitivamente dalla scena del crimine.
Intervento dei soccorsi e indagini in corso
Subito dopo l’aggressione, sono stati chiamati i soccorsi; sul posto è intervenuta un’ambulanza dell’Ares 118 che ha medicato la vittima prima che quest’ultima decidesse autonomamente di recarsi presso il pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata per ulteriori accertamenti medici. Fortunatamente non sembra essere in condizioni gravi.
Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’accaduto attraverso immagini delle telecamere presenti nell’area della stazione carburanti. Gli agenti del commissariato Casilino Nuovo sono già sulle tracce del sospetto che risulta essere già noto alle autorità locali per precedenti reati simili ed hanno intensificato gli sforzi per rintracciarlo quanto prima possibile.