La situazione attuale riguardante l’acquisto di Angeliño da parte dell’Al-Hilal si complica. L’affare, inizialmente considerato semplice, rischia di slittare a causa di tempistiche più lunghe del previsto. La squadra saudita potrebbe non avere il giocatore a disposizione per il Mondiale per club che avrà inizio il prossimo 18 giugno con la partita contro il Real Madrid. Le scadenze del mercato mondiale richiedono che le squadre presentino le liste definitive entro la mezzanotte odierna, creando una corsa contro il tempo.
I problemi legati all’ingaggio di Angeliño
L’accordo con Angeliño ha subito un rallentamento significativo. Il calciatore ha mostrato inizialmente interesse verso l’Al-Hilal, ma ora sembra esitare a causa delle condizioni economiche proposte dalla società saudita. Attualmente, Angeliño è nella sua residenza in Spagna e sta aspettando ulteriori indicazioni dal suo entourage riguardo alla trattativa. La proposta d’ingaggio non soddisfa le sue aspettative e questo porta a pensare che la firma del contratto possa slittare oltre la giornata odierna.
Inoltre, prima della conclusione dell’affare sarà necessario completare anche le visite mediche previste per i nuovi acquisti. Nel frattempo, la Roma rimane in attesa poiché ha già raggiunto un accordo sul cartellino del giocatore: tra i 23 e i 25 milioni di euro bonus inclusi rappresenterebbero una plusvalenza significativa per il club giallorosso, utile nel rispetto delle normative sul fair play finanziario.
Leggi anche:
Nonostante le difficoltà attuali nell’accordo con Angeliño, ci sono segnali positivi da entrambe le parti sulla possibilità di chiudere l’affare nei prossimi giorni. Tuttavia, c’è anche preoccupazione che l’Al-Hilal possa decidere di concentrare i propri sforzi su altri obiettivi come Theo Hernandez o Nuno Tavares.
Gasperini non considera Angeliño nel suo progetto
Da quanto emerge dalle fonti vicine all’Atalanta, sembra chiaro che Gasperini non abbia intenzione di includere Angeliño nei suoi piani futuri. Il tecnico ha richiesto due esterni molto fisici sia a destra che a sinistra per migliorare le azioni offensive della squadra sulle fasce laterali. Sebbene apprezzi le qualità dello spagnolo, egli non corrisponde alle caratteristiche ricercate dal mister bergamasco.
Gasperini cerca profili simili a quelli già presenti nella sua rosa come Gosens; tuttavia ci sono dubbi sulla fattibilità economica dell’operazione considerando anche l’età del calciatore e gli alti costi richiesti dalla Fiorentina dopo averlo riscattato recentemente per 7 milioni e mezzo euro.
La ricerca continua sotto la supervisione diretta dell’allenatore mentre si valutano altre opzioni sul mercato estivo.
Mercato Roma: riunioni strategiche in corso
Oggi è previsto un vertice tra Gasperini e lo staff dirigenziale riguardo alle strategie da adottare nel mercato estivo ed alla situazione relativa all’attaccante Ranieri. In merito alla Nazionale italiana Gasperini ha dichiarato: “Claudio deve decidere lui cosa vuole fare.” Ranieri è stato fondamentale nell’approdo del tecnico a Trigoria ed è probabile che quest’ultimo desideri averlo al proprio fianco durante questa nuova avventura professionale.
Nel contempo si stanno esplorando diverse opzioni per rinforzare la rosa giallorossa: Lucumi viene considerato un buon prospetto difensivo mentre Scamacca manifesta nostalgia della Roma ed è visto come possibile rinforzo offensivo insieme ad altri nomi come Lucca e Krstovic. Con queste dinamiche aperte sul tavolo dei dirigenti romani si punta ad arrivare preparati all’inizio del ritiro estivo.