Debutta “Oltre il Paradiso”: il nuovo crime drama con l’ispettore Humphrey Goodman su Rai 2

“Oltre il Paradiso” è il nuovo crime drama con l’ispettore Humphrey Goodman, che si trasferisce a Shipton Abbott, affrontando misteri legati a superstizioni locali e delitti intriganti. In onda su Rai 2.
Debutta "Oltre il Paradiso": il nuovo crime drama con l'ispettore Humphrey Goodman su Rai 2 - Socialmedialife.it

“Oltre il Paradiso” è il nuovo crime drama creato da Robert Thorogood, che andrà in onda su Rai 2 a partire da oggi, mercoledì 21 maggio 2025, alle ore 22.30. Questo spin-off di “Delitti in Paradiso” segna un cambiamento significativo rispetto al contesto esotico di Saint Marie, portando l’amatissimo ispettore Humphrey Goodman e la sua fidanzata Martha Lloyd nella tranquilla cittadina di Shipton Abbott. La serie è stata girata tra i pittoreschi vicoli di Looe e le coste del Devonshire, offrendo un mix avvincente di giallo inglese con nuovi protagonisti e ambientazioni.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

La trama dell’episodio d’esordio

Il fulcro della narrazione è rappresentato dall’ispettore Humphrey Goodman, noto per le sue memorabili apparizioni nelle stagioni dalla terza alla sesta di “Delitti in Paradiso”. In questo nuovo capitolo della sua vita professionale e personale, Goodman si trasferisce a Shipton Abbott insieme a Martha, che ha deciso di aprire un ristorante sul mare. Mentre lei cerca di realizzare la sua passione culinaria nel mondo della ristorazione locale, lui indossa la divisa della polizia locale affrontando una nuova squadra composta da colleghi dalle personalità diverse.

Tra questi ci sono l’irriverente DS Esther Williams e il metodico PC Kelby Hartford; entrambi devono adattarsi al nuovo arrivato mentre si trovano ad affrontare casi intriganti che mettono alla prova le loro capacità investigative. Ogni episodio presenta una serie di delitti bizzarri e complessi: dalle misteriose sparizioni agli omicidi ambientati in scenari rustici ricchi di leggende locali. L’approccio empatico dell’ispettore Goodman si rivela spesso decisivo per risolvere anche i casi più intricati.

Il mistero delle superstizioni locali

Il debutto della serie introduce gli spettatori a un mistero radicato nelle antiche superstizioni del luogo. Nel primo episodio ci troviamo immersi nelle stradine storiche di Shipton Abbott dove circola la voce riguardante una presunta strega del villaggio. Durante quella stessa notte avviene un ritrovamento inquietante: un animale sacro secondo le tradizioni locali viene scoperto senza vita nei pressi del bosco dietro al paese.

Questo evento riporta alla luce leggende dimenticate che parlano delle maledizioni custodite nel territorio circostante. Con la comunità divisa tra curiosità e paura per ciò che sta accadendo intorno a loro, Humphrey deve dimostrare non solo le sue abilità investigative ma anche la capacità di comprendere i legami emotivi dei residenti con queste credenze ancestrali.

L’indagine evolve rapidamente in uno scontro tra scienza moderna e folklore antico; attraverso intuizione ed empatia, l’ispettore riesce a raccogliere indizi nascosti tra profezie antiche e tracce materiali lasciate dagli eventi recenti. Come nei suoi precedenti incarichi sull’isola tropicale, anche qui l’intelligenza emotiva dell’investigatore sarà fondamentale per giungere a conclusioni sorprendenti.

Il cast della serie

“Oltre il Paradiso” vanta un cast variegato composto da attori noti come Kris Marshall nel ruolo principale dell’ispettore Humphrey Goodman; Sally Bretton interpreta Martha Lloyd; Zahra Ahmadi assume il ruolo del DS Esther Williams; Dylan Llewellyn è PC Kelby Hartford mentre Felicity Montagu interpreta Margo Martins nell’ufficio investigativo locale insieme all’esperta Barbara Flynn.

La combinazione dei talenti degli attori promette performance coinvolgenti sia sul piano drammatico sia su quello comico all’interno delle dinamiche interpersonali tipiche dei gialli britannici.

Dove vedere Oltre il paradiso

La prima puntata de “Oltre il Paradiso” va in onda mercoledì 21 maggio 2025 alle ore 21:20 su Rai 2 ed è disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay sia in live streaming che on demand per chi desidera recuperare gli episodi successivi o rivedere quelli già trasmessi.

Change privacy settings
×