Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi hanno messo da parte le divergenze che le avevano contrapposte durante la quinta edizione del Grande Fratello Vip. In un episodio del podcast “Non lo faccio x moda“, condotto dalla Salemi, le due hanno discusso apertamente dei loro conflitti passati, centrati principalmente su Pierpaolo Pretelli, ex compagno di Gregoraci e attuale partner della Salemi. Questo incontro segna un passo importante verso una nuova fase di relazioni tra le due donne.
La pace tra Elisabetta e Giulia
Dopo mesi di tensioni e scambi di frecciatine sui social, Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi hanno deciso di riappacificarsi in modo pubblico. Durante l’intervista nel podcast della Salemi, entrambe hanno espresso il desiderio di superare i rancori del passato. La Salemi ha descritto questo gesto come un segno di maturità: “Quando si cresce si ha voglia di affrontare le persone che in passato venivano additate come ‘nemiche’.”
Le due donne hanno parlato dei contrasti avvenuti all’interno della Casa del Grande Fratello Vip, dove il triangolo amoroso con Pierpaolo Pretelli aveva creato non poche tensioni. “Io sono una persona rancorosa,” ha ammesso la Salemi durante l’intervista, “ma ho deciso di essere migliore.” Questo cambio d’atteggiamento è stato accolto positivamente da entrambe.
Leggi anche:
Gregoraci ha confermato che ci fu alchimia con Pretelli all’interno della Casa ma ha chiarito che non ci sono stati baci oltre a quelli mostrati nel contesto delle prove settimanali: “Non ci sono stati altri baci, tranquilla,” ha rassicurato l’ex moglie di Flavio Briatore.
Il dialogo tra loro è stato caratterizzato da momenti ironici ma anche da rinfacciamenti leggeri riguardo alla mancanza d’interazione post-programma. Infatti, Elisabetta si è lamentata per non aver potuto salutare Pretelli a causa delle restrizioni imposte dalla Salemi: “Mi dispiace non aver potuto salutarlo… Non abbiamo mai fatto un aperitivo né una cena,” ha detto con tono scherzoso.
I momenti difficili per Elisabetta Gregoraci
Durante l’intervista nel podcast “Non lo faccio x moda“, Elisabetta Gregoraci non si è limitata a parlare solo della sua riconciliazione con Giulia Salemi; ha anche condiviso alcuni dei momenti più difficili vissuti recentemente nella sua vita personale e professionale. Tra questi spicca la sua esclusione dalla conduzione del programma Battiti Live, esperienza alla quale era molto affezionata.
“Non ho perso solo un programma ma una famiglia,” ha dichiarato visibilmente commossa mentre ripensava ai tanti anni trascorsi sul palco dello show musicale estivo. Per lei Battiti Live rappresentava più che un semplice lavoro; era diventato parte integrante della sua vita quotidiana. Ha sottolineato quanto fosse difficile accettare questa decisione aziendale: “È stata una decisione aziendale ma mi ha ferita profondamente.”
Gregoraci però tiene a precisare che non nutre risentimenti nei confronti dell’attuale conduttrice Ilary Blasi: “Non ce l’ho con chi ha preso in mano il programma… È stata una cosa affettiva.” Ha aggiunto anche altre esperienze lavorative significative come quella in Made in Sud durate ben tredici anni; questo lungo periodo contribuisce ulteriormente al suo senso di appartenenza verso i progetti professionali intrapresi.
La conversazione tra le due donne mette in luce come sia possibile superare conflitti passati attraverso il dialogo aperto ed onesto; entrambi i lati sembrano ora pronti ad affrontare nuove sfide senza rancori o malintesi pregressi.