Un incendio di grandi dimensioni ha colpito questa mattina una concessionaria Tesla situata in via Serracapriola, nella zona di Torre Angela a Roma. L’allerta è scattata poco dopo le 4 del mattino, quando il sistema d’allarme ha segnalato la presenza di fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con diverse squadre per domare il rogo che ha avvolto completamente l’area.
Intervento dei vigili del fuoco
Le operazioni di spegnimento sono state complicate dalla presenza di un’alta colonna di fiamme e fumo che si è levata nel cielo, rendendo difficile l’accesso alle squadre antincendio. Sono giunti sul posto i pompieri delle squadre 10/A di La Rustica e 21/A di Frascati, supportati da due autobotti e dal carro autoprotettori. Il funzionario di guardia e il capo turno provinciale hanno coordinato le operazioni per cercare di contenere l’incendio.
Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, il rogo ha causato danni ingenti alla concessionaria, distruggendo un totale di 17 veicoli parcheggiati all’interno della struttura. Fortunatamente non ci sono stati feriti o persone coinvolte nell’incidente. Le autorità hanno immediatamente messo in atto misure per garantire la sicurezza dell’area circostante mentre proseguivano le operazioni.
Presenza delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incendio erano presenti anche volanti della polizia di Stato e pattuglie del distretto Casilino per monitorare la situazione e garantire ordine pubblico durante le operazioni dei soccorsi. Gli agenti hanno effettuato controlli nella zona circostante per assicurarsi che non ci fossero ulteriori rischi legati all’incendio.
Attualmente si stanno svolgendo indagini approfondite da parte delle forze dell’ordine per determinare le cause che hanno portato allo sviluppo delle fiamme. Al momento nessuna pista è esclusa; gli investigatori stanno esaminando ogni possibile scenario al fine di chiarire quanto accaduto nella notte romana.
L’incidente rappresenta un evento significativo non solo per i danni materiali ma anche perché evidenzia la necessità continua della vigilanza sulla sicurezza nelle aree commerciali affollate come quella in cui si trova la concessionaria Tesla.