Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 9 maggio 2025, a Fenegrò, in provincia di Como. Un uomo di 48 anni è stato estratto da un’auto ribaltata dopo che il veicolo è finito fuori strada. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12:30 in via Milano e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori.
Dinamica dell’incidente
L’incidente ha avuto luogo lungo un tratto rettilineo della via Milano, dove l’auto condotta dall’uomo ha improvvisamente perso il controllo. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo sarebbe uscito dalla carreggiata per poi ribaltarsi nel prato adiacente alla strada. Le cause esatte del sinistro non sono ancora state accertate e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Subito dopo l’impatto, alcuni passanti hanno allertato i servizi di emergenza. I vigili del fuoco del distaccamento di Appiano Gentile sono intervenuti con due mezzi per effettuare le operazioni di soccorso. Il conducente era rimasto intrappolato nell’abitacolo dell’auto distrutta e i pompieri hanno dovuto lavorare con attenzione per liberarlo.
Leggi anche:
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i paramedici del servizio sanitario locale con un’ambulanza e una automedica. Una volta estratto dal veicolo, l’uomo presentava ferite gravi che hanno subito destato preoccupazione tra i soccorritori. Il medico presente sul posto ha valutato la situazione clinica del ferito e ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per garantire un trasporto rapido verso una struttura ospedaliera adeguata.
Il trasporto d’urgenza è avvenuto tramite ambulanza in codice rosso verso l’ospedale di Saronno, dove il paziente è arrivato intorno alle ore 14:00. Le sue condizioni continuano a essere monitorate dai medici specializzati nella struttura sanitaria.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno ora indagando sulle circostanze che hanno portato all’incidente. Sono stati raccolti elementi utili al fine di comprendere se ci siano stati fattori esterni coinvolti o se sia stata una distrazione alla guida a causare la perdita del controllo da parte del conducente.
In attesa degli sviluppi delle indagini ufficiali, la comunità locale rimane scossa dall’accaduto e si augura una pronta guarigione per il ferito coinvolto nell’incidente stradale.