Incidente stradale a Pezze di Greco: due autocarri coinvolti, un ferito

Incidente stradale a Pezze di Greco: due autocarri coinvolti, un ferito e traffico bloccato. Le forze dell’ordine indagano sulla dinamica mentre i vigili del fuoco ripristinano la viabilità.
Incidente stradale a Pezze di Greco: due autocarri coinvolti, un ferito - Socialmedialife.it

Questa mattina, giovedì 8 maggio 2025, un incidente stradale ha avuto luogo lungo la circonvallazione di Pezze di Greco, nel comune di Fasano. Due autocarri sono stati coinvolti in una collisione che ha portato al ribaltamento di uno dei mezzi pesanti. Un conducente è rimasto ferito e sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

La dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato intorno alle ore 9:00 sulla circonvallazione che attraversa Pezze di Greco. I due autocarri stavano percorrendo la strada quando si sono scontrati per ragioni ancora da accertare. L’impatto è stato tale da causare il ribaltamento di uno dei veicoli, bloccando temporaneamente il traffico nella zona.

Immediatamente dopo l’incidente, diversi automobilisti hanno allertato i servizi d’emergenza. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 per prestare soccorso al conducente ferito e garantire assistenza medica immediata. Le condizioni del ferito non sono state rese note al momento ma sembra non essere in pericolo di vita.

Intervento delle forze dell’ordine e vigili del fuoco

Oltre ai soccorso sanitari, sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Fasano per gestire la situazione e raccogliere informazioni utili alla ricostruzione della dinamica. Gli agenti stanno interrogando testimoni presenti al momento dello scontro e analizzando eventuali registrazioni video provenienti dalle telecamere della zona.

I vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni hanno svolto un ruolo cruciale nell’intervento, occupandosi della messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e liberando la carreggiata dai detriti sparsi a causa dell’incidente. Il loro intervento ha permesso così il ripristino delle normali condizioni viabilistiche nel minor tempo possibile.

Aggiornamenti sulla situazione viaria

A seguito dell’incidente, si segnala che ci potrebbero essere ritardi nel traffico locale mentre gli operatori lavorano per rimuovere i veicoli incidentati dalla strada principale. È consigliabile agli automobilisti evitare l’area se possibile o prestare attenzione ai segnali degli agenti presenti sul posto fino alla completa risoluzione della situazione.

Le autonomie competenti continueranno a monitorare l’andamento delle operazioni necessarie a garantire la sicurezza stradale nella zona interessata dall’incidente mentre le indagini proseguono senza sosta per chiarire ogni aspetto legato all’accaduto.

Change privacy settings
×