Incidente stradale a Pozzolengo: giovane biker in gravi condizioni dopo scontro con un furgone

Un motociclista di 28 anni è gravemente ferito dopo un incidente con un furgone a Pozzolengo. Attualmente ricoverato in prognosi riservata, le cause dell’impatto sono in fase di indagine.
Incidente stradale a Pozzolengo: giovane biker in gravi condizioni dopo scontro con un furgone - Socialmedialife.it

Un grave incidente ha coinvolto un giovane motociclista di 28 anni martedì mattina a Pozzolengo, nella località Bosco. L’incidente è avvenuto intorno alle 13 e ha visto il biker schiantarsi contro un furgone che procedeva in direzione opposta. Le cause dell’impatto sono ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Stradale. Il conducente del furgone, un uomo di 56 anni, ha riportato ferite lievi ed entrambi i coinvolti risiedono nella stessa località.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Rilievi e soccorsi sul luogo dell’incidente

Gli agenti della Polizia Stradale di Salò hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni, il motociclista sarebbe stato sbalzato dalla sella durante l’impatto, finendo in un fosso adiacente alla strada. Le ferite riportate dal giovane sono molto gravi: presenta politraumi e fratture al femore, alla caviglia e a tibia e perone.

Il biker è stato soccorso mentre era ancora cosciente; tuttavia, le sue condizioni si sono rapidamente aggravate nel corso delle ore successive all’incidente. Dopo essere stato imbarellato sul posto dai sanitari intervenuti, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia con un elicottero del servizio sanitario regionale.

Aggiornamenti sulle condizioni del ferito

Attualmente il giovane motociclista si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Civile di Brescia. In serata ha subito un intervento chirurgico per stabilizzare le sue condizioni; sebbene sia attualmente stabile, non è ancora fuori pericolo secondo quanto comunicato dai medici.

Anche il conducente del furgone coinvolto nell’incidente è stato trasportato in ospedale ma presso la Poliambulanza sempre a Brescia. È arrivato sul posto grazie all’intervento di un’autolettiga della Croce Rossa proveniente da Rivoltella ed è attualmente ricoverato in codice giallo.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Le operazioni di soccorso hanno visto anche la partecipazione delle squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Castiglione e Salò che hanno fornito supporto nelle operazioni post-incidente. La loro presenza si è rivelata fondamentale non solo per garantire la sicurezza sulla strada ma anche per assistere i paramedici nel recupero dei feriti.

La situazione rimane sotto osservazione mentre gli agenti continuano a lavorare sulla ricostruzione esatta degli eventi che hanno portato al grave incidente stradale avvenuto martedì pomeriggio a Pozzolengo.

Change privacy settings
×