Un incidente stradale ha causato la chiusura della A29 Racc “Diramazione per Punta Raisi” in direzione dell’aeroporto “Falcone e Borsellino”. Il tamponamento che ha coinvolto tre veicoli si è verificato al chilometro 3. L’Anas ha comunicato l’accaduto, segnalando che sono state attivate deviazioni per garantire la sicurezza degli utenti della strada. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine.
Dettagli sull’incidente
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio, creando immediatamente disagi al traffico nella zona. Le cause del tamponamento non sono ancora chiare, ma i veicoli coinvolti hanno subito danni significativi. Gli automobilisti in transito hanno dovuto affrontare lunghe attese a causa delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Le autorità competenti hanno prontamente istituito deviazioni temporanee per consentire il deflusso del traffico e ridurre i disagi agli automobilisti. Le Forze dell’Ordine stanno gestendo la situazione sul campo, mentre il personale Anas lavora per ripristinare quanto prima la normale circolazione.
Leggi anche:
Feriti e soccorsi
Il bilancio finale dell’incidente riporta tre feriti. Due delle persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate presso il pronto soccorso di Partinico per ricevere le cure necessarie. La terza persona, che ha riportato lesioni più gravi, è stata trasferita al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo.
I servizi di emergenza hanno risposto rapidamente alla chiamata d’aiuto, giungendo sul luogo con ambulanze ed equipaggi medici specializzati. I feriti sono stati assistiti immediatamente dai sanitari presenti sul posto prima del loro trasferimento negli ospedali locali.
Impatti sul traffico
La chiusura della diramazione sta causando notevoli rallentamenti nel traffico verso l’aeroporto “Falcone e Borsellino”. Gli automobilisti diretti verso l’aeroporto devono prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità locali riguardo alle deviazioni da seguire.
Inoltre, si prevede che i disagi possano continuare anche nelle prossime ore mentre proseguono le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e ripristino della viabilità regolare sulla A29 Racc. È consigliabile monitorare gli aggiornamenti forniti dall’Anas o dalle fonti ufficiali riguardanti lo stato delle strade nella zona interessata dall’incidente.
Le autorità invitano tutti gli utenti della strada a mantenere comportamenti prudenti durante questo periodo critico e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dagli operatori presenti sul campo.