Iniziano le riprese di “Un bel giorno”, il nuovo film di Fabio De Luigi a Roma

Inizia a Roma la produzione di “Un bel giorno”, film diretto e interpretato da Fabio De Luigi, che esplora le sfide emotive di un vedovo e una madre single nel ricostruire le loro vite.
Iniziano le riprese di "Un bel giorno", il nuovo film di Fabio De Luigi a Roma - Socialmedialife.it

Lotus Production ha annunciato l’avvio delle riprese di “Un bel giorno”, un film diretto e interpretato da Fabio De Luigi. Questa nuova pellicola segna il ritorno del regista dietro la macchina da presa, a un anno dal successo del road movie familiare “50 km all’ora”, che ha incassato 2,2 milioni di euro al box office. Le riprese si svolgeranno a Roma e dureranno sette settimane.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Dettagli sulla produzione

“Un bel giorno” è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone ed è una realizzazione di Lotus Production, parte del gruppo Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. La scelta della capitale italiana come location principale per le riprese offre numerose opportunità visive e narrative, contribuendo a dare vita alla storia raccontata nel film.

Il cast comprende nomi noti del panorama cinematografico italiano: oltre a Fabio De Luigi, ci saranno Virginia Raffaele, Maria Gifuni, Alma Giardina e Anita Marzi. Altri attori coinvolti includono Arianna Gregori, Leon Castagno, Andrea Silvestrini e Nicola Mayer. Beatrice Schiros arricchisce ulteriormente il cast con la sua presenza. Inoltre, Antonio Gerardi sarà presente in un ruolo straordinario.

La squadra tecnica è composta da professionisti esperti nel settore cinematografico. Il direttore della fotografia Simone Mogliè guiderà il team visivo mentre Miguel Lombardi ricoprirà il ruolo di aiuto regista. La montatrice Consuelo Catucci lavorerà per dare ritmo alla narrazione attraverso l’editing finale del film; Valeria Zamagni si occuperà della scenografia per creare gli ambienti adatti alla storia; Isabella Rizza curerà i costumi dei personaggi principali per riflettere le loro personalità.

Laura Muccino avrà la responsabilità del casting dei talenti coinvolti nella pellicola; Paolo Sciarretta agirà come produttore esecutivo mentre Carlotta Galleni sarà produttrice delegata.

Sinossi ufficiale

È stata recentemente rivelata anche la sinossi ufficiale de “Un bel giorno”. La trama ruota attorno a Tommaso, un vedovo che ha dedicato gran parte della sua vita alle quattro figlie trascurando così la propria vita sentimentale. Incoraggiato dalle figlie stesse a rimettersi in gioco sul piano amoroso, Tommaso incontra Lara: una donna affascinante e brillante che sembra rappresentare una nuova opportunità per lui.

Tuttavia Tommaso si trova ad affrontare delle paure legate al suo passato familiare che lo portano a temere una confessione sincera nei confronti di Lara riguardo alla sua situazione personale complicata. Quello che non sa è che anche Lara nasconde un segreto: è madre single di tre ragazzi ed affronta sfide simili alle sue nella gestione della famiglia.

La narrazione esplorerà i temi dell’incertezza emotiva tra i due protagonisti mentre cercano non solo di costruire una relazione ma anche trovare equilibrio nelle loro famiglie già complesse e vivaci. Attraverso esitazioni reciproche e fraintendimenti dovranno imparare ad affrontare insieme le proprie paure se vogliono davvero costruire un futuro condiviso sia per loro stessi sia per i propri figli.

Change privacy settings
×