Mel Gibson parla del quinto film di Arma letale: il progetto è ancora in stand-by

Mel Gibson rivela che “Arma letale 5” è bloccato in limbo produttivo nonostante una sceneggiatura promettente, mentre spera di onorare l’eredità del regista Richard Donner.
Mel Gibson parla del quinto film di Arma letale: il progetto è ancora in stand-by - Socialmedialife.it

Il quinto capitolo della saga di Arma letale, che vede protagonisti Mel Gibson e Danny Glover, è attualmente bloccato in quello che viene definito “limbo produttivo“. Durante un recente panel a Philadelphia, Gibson ha discusso delle difficoltà che stanno ostacolando la realizzazione del film. La sceneggiatura sembra promettente, ma gli studi cinematografici non riescono a trovare una via d’uscita per avviare le riprese.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Il progetto di Arma letale 5 non decolla

Mel Gibson ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale del quinto film della saga durante un’intervista con Screenrant. Ha rivelato che ci sono stati numerosi problemi da parte degli studios nel portare avanti il progetto. “Non so esattamente quale sia il problema”, ha dichiarato l’attore, sottolineando però la qualità della sceneggiatura: “È davvero buona”.

Gibson ha lavorato insieme a uno sceneggiatore per sviluppare diverse versioni del copione e si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti. Secondo lui, questa nuova sceneggiatura potrebbe essere la migliore dell’intera serie: “È molto divertente e ha anche un lato emotivo molto forte”. Nonostante queste affermazioni positive sulla scrittura, i dettagli su cosa stia realmente bloccando il progresso rimangono poco chiari.

Il ritorno alla regia dopo Richard Donner

La saga di Arma letale è iniziata nel 1987 sotto la direzione di Richard Donner, che ha guidato i primi quattro film fino al 1998. Dopo la scomparsa di Donner nel 2021, Mel Gibson si è mostrato interessato a prendere in mano le redini della regia per questo nuovo capitolo. In merito al suo desiderio di dirigere il film, Gibson ha affermato: “In un certo senso mi ha affidato il compito di portare a termine la saga”.

Attualmente impegnato nella produzione de The Resurrection of Christ, l’attore e regista spera comunque di poter realizzare Arma letale 5 in futuro. La sua intenzione è quella di onorare l’eredità lasciata da Donner e continuare una storia amata dal pubblico.

I personaggi iconici tornano sul grande schermo

Nella serie originale Arma letale, Mel Gibson interpreta Martin Riggs mentre Danny Glover veste i panni del detective Roger Murtaugh. Questi due personaggi hanno conquistato generazioni intere grazie alla loro chimica unica e alle dinamiche tra loro all’interno delle storie poliziesche ricche d’azione e umorismo.

Con l’attesa crescente intorno al possibile ritorno dei due attori sul grande schermo insieme a una trama intrigante già delineata nella nuova sceneggiatura, i fan sperano vivamente che le difficoltà produttive possano risolversi presto permettendo così ai protagonisti storici della saga d’incontrarsi nuovamente nella pellicola tanto attesa.

Change privacy settings
×