Monica Setta critica l’imitazione al GialappaShow: “Sembro l’incredibile Hulk”

Monica Setta critica l’imitazione di Giulia Vecchio al GialappaShow, definendola offensiva e volgare. Ha ricevuto minacce sui social e chiarisce la mancata messa in onda di un suo sketch a Belve.
Monica Setta critica l'imitazione al GialappaShow: "Sembro l'incredibile Hulk" - Socialmedialife.it

Monica Setta, conduttrice di “Donne al bivio“, ha espresso il suo disappunto riguardo all’imitazione realizzata da Giulia Vecchio nel programma “GialappaShow“, trasmesso su Tv8. La storica figura della Rai ha denunciato come la sua rappresentazione sia stata esagerata e offensiva, sottolineando anche un episodio legato alla sua mancata imitazione nel programma “Belve“.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Le critiche di Monica Setta all’imitazione

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Monica Setta ha chiarito le ragioni del suo malcontento nei confronti dell’imitazione di Giulia Vecchio. Pur riconoscendo il valore della satira, la conduttrice ha affermato che la sua rappresentazione è risultata eccessiva e poco rispettosa. Ha dichiarato: “Mi è dispiaciuto essere rappresentata in maniera così estrema: sembro l’Incredibile Hulk.” Secondo lei, mentre altre figure televisive come Milly Carlucci sono state ritratte con toni più delicati, la sua immagine è stata distorta in modo volgare.

Setta ha specificato che non solo si sente offesa dalla caricatura fisica – descrivendo dettagli come un naso adunco che non possiede – ma anche dal messaggio implicito nella satira. Ha sottolineato come questa possa insinuare una mancanza di professionalità nelle sue interviste. “Spacciando donne comuni per vip,” afferma, “questa non è più satira ma diffamazione.” La conduttrice si sente quindi colpita da una rappresentanza che trascende il confine tra ironia e attacco personale.

Le conseguenze sui social media

L’imitazione al GialappaShow ha avuto ripercussioni significative sulla vita personale di Monica Setta. Ha rivelato di aver ricevuto minacce gravi sui social media dopo la messa in onda dello sketch. Commenti aggressivi hanno incluso insulti pesanti e persino minacce alla vita dell’artista: “Ho ricevuto minacce orribili sui social,” racconta con preoccupazione.

A causa della gravità delle offese ricevute, Setta si è sentita costretta a presentare un esposto presso gli uffici della squadra mobile della Questura di Roma contro ignoti. Questo episodio evidenzia quanto possa essere difficile per i personaggi pubblici affrontare le conseguenze delle satire o delle imitazioni quando queste superano i limiti del buon gusto.

Il retroscena sulla mancata messa in onda a Belve

Oltre alle critiche sull’imitazione al GialappaShow, Monica Setta ha voluto chiarire anche perché una sua imitazione prevista nel programma “Belve” non sia andata in onda. Il comico Vincenzo De Lucia aveva preparato uno sketch dedicato a lei; tuttavia, questo non è stato trasmesso per decisione della conduttrice Francesca Fagnani.

Setta spiega che durante quel periodo stava attraversando un momento particolarmente difficile nella propria vita privata ed era contraria all’idea di vedersi imitata in televisione proprio allora: “Ho fatto semplicemente presente il mio umore,” dice riferendosi alla conversazione avuta con Fagnani riguardo alla situazione personale delicata che stava vivendo.

La decisione finale sullo stop dell’imitazione sarebbe quindi attribuibile esclusivamente a Francesca Fagnani, secondo quanto dichiarato dalla stessa conduttrice del programma. Questo chiarimento serve a dissipare eventuali malintesi riguardo alle motivazioni dietro questa scelta editoriale.

Change privacy settings
×