Netflix interrompe il supporto per i dispositivi Fire TV di prima generazione dal 3 giugno

Dal 3 giugno 2025, Netflix non sarà più disponibile sui dispositivi Amazon Fire TV di prima generazione, invitando gli utenti a considerare l’aggiornamento a modelli più recenti.
Netflix interrompe il supporto per i dispositivi Fire TV di prima generazione dal 3 giugno - Socialmedialife.it

Dal 3 giugno 2025, Netflix non sarà più accessibile sui dispositivi Amazon Fire TV di prima generazione. La notizia è stata confermata da un portavoce di Amazon in una dichiarazione riportata da The Verge. Questa decisione riguarda i modelli originali di Fire TV, Fire TV Stick e Fire TV Stick con telecomando vocale, che sono stati lanciati oltre dieci anni fa.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

Comunicazioni agli utenti

Netflix ha informato i proprietari dei dispositivi interessati tramite un’email riguardante la cessazione del supporto per le versioni obsolete della piattaforma. Nonostante questa novità, l’app rimarrà disponibile su altri modelli della gamma Fire TV attualmente in uso. Gli utenti possono continuare a godere dei contenuti offerti dalla piattaforma su dispositivi più recenti.

La comunicazione ai clienti è parte dell’approccio proattivo dell’azienda nel mantenere gli utenti aggiornati sulle funzionalità e sulla compatibilità delle applicazioni. Questo tipo di avviso permette agli abbonati di pianificare eventuali cambiamenti o aggiornamenti necessari per continuare a utilizzare il servizio senza interruzioni.

Motivazioni dietro la scelta

Sebbene Netflix non abbia fornito motivazioni dettagliate riguardo alla rimozione dell’app dai vecchi dispositivi, una pagina di supporto aggiornata negli ultimi mesi chiarisce che l’app può essere disinstallata dai device che non ricevono più aggiornamenti dal produttore o che non sono in grado di supportare le nuove funzionalità introdotte dalla piattaforma stessa.

Questa strategia sembra mirata a garantire un’esperienza utente ottimale e senza problemi tecnici. Con il continuo sviluppo tecnologico e l’introduzione costante di nuove funzionalità nella piattaforma Netflix, è fondamentale che gli utenti abbiano accesso a hardware adeguato per sfruttare al meglio i servizi offerti.

Nuovi codici d’errore e assistenza

Per facilitare gli utenti nella transizione verso nuovi dispositivi compatibili, Netflix ha introdotto nuovi codici d’errore come R4, R12 o R25-1. Questi codici appariranno nel caso in cui l’applicazione non sia più disponibile su determinati modelli o se ci si aspetta una rimozione imminente dal dispositivo utilizzato.

In questo modo, gli abbonati possono ricevere indicazioni chiare sulla situazione del loro dispositivo e prendere decisioni informate riguardo all’acquisto di un nuovo modello se necessario. Per verificare se il proprio dispositivo rientra tra quelli obsoleti ed eventualmente programmare un upgrade, gli utenti possono accedere alla voce “Informazioni” nelle impostazioni del sistema seguendo il percorso Impostazioni > Il mio Fire TV.

Con queste misure attuate da Netflix e Amazon si evidenzia la necessità crescente degli utenti moderni ad avere accesso alle ultime tecnologie disponibili sul mercato per garantire esperienze visive fluide ed efficienti.

Change privacy settings
×