Una commessa di un negozio in zona Boccea ha vissuto attimi di terrore quando un rapinatore, armato di coltello, l’ha minacciata per farsi consegnare il denaro. L’episodio è avvenuto poco dopo le 10 del mattino e ha portato all’arresto del malvivente grazie all’intervento dei carabinieri e alla visione delle telecamere di sicurezza.
La dinamica della rapina
Il fatto si è verificato in via di Boccea, dove un uomo con cappello e coltello ha atteso l’apertura del negozio specializzato nella vendita di borse e accessori. Non appena la saracinesca è stata sollevata, il rapinatore ha fatto irruzione nel locale minacciando una delle cassiere con l’arma. Dopo aver intimato la donna a consegnargli i soldi, il malvivente si è appropriato di circa 100 euro che costituivano il fondo cassa.
Dopo la fuga dell’uomo con il bottino, sono stati immediatamente allertati i carabinieri della stazione Madonna del Riposo. Gli agenti hanno iniziato a raccogliere testimonianze dai presenti nel negozio per ricostruire quanto accaduto. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza installate nel locale, gli investigatori sono riusciti ad identificare rapidamente il sospettato.
Leggi anche:
L’arresto del sospetto
Le indagini hanno condotto gli agenti verso un 42enne romano già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti legati all’uso di sostanze stupefacenti. I carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo dove hanno trovato alcuni vestiti che corrispondevano a quelli indossati durante la rapina. Questo elemento ha rappresentato una prova decisiva per incastrarlo.
L’arresto non solo chiude temporaneamente questo caso specifico ma potrebbe anche risolvere altre rapine avvenute recentemente nella stessa zona con modalità simili. Infatti, nelle ultime settimane diversi esercizi commerciali come una parafarmacia e una libreria avevano subito colpi analoghi da parte dello stesso individuo o da qualcuno che agisce secondo lo stesso schema.
Le reazioni dei commercianti locali
La notizia dell’arresto ha suscitato sollievo tra i commercianti della zona che nei giorni scorsi avevano espresso preoccupazione per l’aumento delle rapine nei loro esercizi. In particolare, molti proprietari avevano condiviso sui social network messaggi di ringraziamento nei confronti delle forze dell’ordine per aver prontamente risposto alla situazione critica vissuta negli ultimi tempi.
I carabinieri continuano le indagini non solo sul caso specifico ma anche su eventuali collegamenti tra questa persona e altri crimini simili avvenuti nell’area circostante Boccea e Casalotti. La speranza è quella di riportare maggiore sicurezza nelle strade frequentate dai cittadini e dai commercianti locali.