Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità del centro di Brindisi, dove un uomo di 57 anni ha tentato una rapina in un supermercato. Dopo aver rubato merce dagli scaffali, l’individuo ha minacciato i dipendenti con pezzi di vetro, ferendo alcuni di loro prima della fuga. La Polizia locale è intervenuta rapidamente e ha arrestato il sospetto poco dopo l’accaduto.
Il furto e la minaccia
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio all’interno di un noto supermercato del centro città. L’uomo, approfittando della distrazione dei clienti e dei dipendenti, ha iniziato a prelevare vari articoli dagli scaffali. Nonostante le misure di sicurezza adottate dal negozio, il ladro è riuscito a portare via diversi prodotti prima che qualcuno si accorgesse della sua presenza.
Quando alcuni dipendenti hanno cercato di fermarlo, il 57enne ha reagito in modo violento. Ha afferrato i cocci delle bottiglie che aveva appena rotto e li ha usati per intimidire gli addetti alla sicurezza del negozio. Le sue minacce hanno creato panico tra i presenti; due dipendenti sono rimasti feriti durante la colluttazione che ne è seguita.
Leggi anche:
La situazione si è fatta critica quando l’uomo si è dato alla fuga dopo aver seminato il caos nel supermercato. Fortunatamente, nonostante le ferite riportate dai lavoratori coinvolti nella vicenda non siano gravi, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine avrebbe potuto evitare conseguenze più gravi.
L’intervento della polizia
Dopo la segnalazione dell’accaduto al numero d’emergenza da parte dei testimoni presenti nel negozio, la Polizia locale si è attivata immediatamente per rintracciare il fuggitivo. Gli agenti hanno avviato una serie di controlli nella zona circostante al supermercato e grazie alle descrizioni fornite dai testimoni sono riusciti a individuare rapidamente l’uomo nei pressi del luogo dell’incidente.
Il 57enne era stato visto aggirarsi nei dintorni con ancora parte della merce rubata addosso; questo dettaglio lo rendeva facilmente riconoscibile agli occhi degli agenti sul posto. Una volta bloccata ogni via d’uscita possibile dalla zona centrale della città, gli agenti sono riusciti ad arrestarlo senza ulteriori incidenti o resistenza da parte sua.
L’arresto dell’uomo rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine locali che continuano a monitorare attentamente situazioni simili per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai commercianti brindisi.
Tentativo precedente
Non solo questo episodio: poco prima del furto andatosene male nel primo supermercato dove aveva tentato il colpo senza successo. In quell’occasione infatti l’uomo era stato ostacolato dai dipendenti prontamente intervenuti per fermarlo mentre cercava anche lì articoli da rubare sugli scaffali.
Questo secondo tentativo fallito potrebbe aver spinto il ladro ad agire in modo più aggressivo successivamente; evidentemente deciso a non lasciare nulla al caso questa volta ed utilizzando metodi violenti pur di fronte all’opposizione dei lavoratori coinvolti nella difesa del proprio posto lavoro.
Le autorità stanno ora indagando su eventuali precedenti penali dell’individuo arrestato per comprendere meglio le motivazioni dietro questi attacchi improvvisi contro attività commerciali locali.