Un uomo di circa 30 anni è stato trovato ferito a coltellate nel pomeriggio del 25 gennaio 2025 a Roma. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 15.30 in via di Tor San Giovanni, nella zona di Fidene. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Umberto I, dove ha ricevuto le cure necessarie per le sue ferite.
Il ritrovamento e i soccorsi
L’allerta è scattata quando alcuni passanti hanno notato l’uomo riverso a terra in una strada poco trafficata. Subito dopo aver chiamato i servizi d’emergenza, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito. Vista la gravità della situazione, il personale medico ha deciso per un trasferimento immediato all’ospedale Umberto I, dove l’uomo è arrivato in codice rosso.
All’arrivo al pronto soccorso, il paziente ha subito un intervento chirurgico per stabilizzare la sua condizione. Le autorità sanitarie non hanno fornito dettagli specifici sulle sue condizioni attuali ma si parla di un quadro critico ma stabile.
Leggi anche:
Indagini della polizia
Nel frattempo, gli agenti del commissariato Fidene sono stati mobilitati per avviare le indagini sull’accaduto. Gli investigatori stanno cercando testimoni che possano fornire informazioni utili riguardo l’aggressione e ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento non ci sono sospetti identificati né arresti effettuati.
Le forze dell’ordine stanno esaminando anche eventuali riprese delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per cercare elementi che possano chiarire come sia avvenuta l’aggressione e se ci siano stati altri coinvolti nell’incidente.
La reazione della comunità locale
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona di Fidene, già nota per essere una comunità tranquilla ma non immune da episodi violenti sporadici. Molti cittadini si sono detti scioccati dalla notizia dell’aggressione e chiedono maggiore sicurezza nelle strade circostanti.
In risposta alla crescente inquietudine pubblica riguardo alla sicurezza nel quartiere, alcuni gruppi locali stanno organizzando incontri con rappresentanti delle forze dell’ordine per discutere misure preventive da adottare nei prossimi mesi.
Le autorità continuano a monitorare la situazione mentre proseguono le indagini sul caso dell’uomo accoltellato in via di Tor San Giovanni.