Tragici incidenti stradali in Lombardia: un morto e due feriti gravi

Due gravi incidenti stradali in Lombardia causano una morte e due feriti critici. Angelo Bertoni perde la vita in uno scontro frontale, mentre a Calcinate coinvolti due giovani motociclisti e un automobilista anziano.
Tragici incidenti stradali in Lombardia: un morto e due feriti gravi - Socialmedialife.it

Due gravi incidenti stradali hanno colpito la Lombardia, causando una morte e due feriti in condizioni critiche. Il primo incidente ha coinvolto Angelo Remigio Bertoni, un imprenditore di Costa Volpino, deceduto a seguito di uno scontro frontale sulla statale 42. Poco dopo, a Calcinate, un altro incidente ha visto coinvolti due giovani motociclisti e un automobilista anziano. Questi eventi tragici hanno scosso le comunità locali.

Seguici su Google News

Ricevi i nostri aggiornamenti direttamente nel tuo feed di
notizie personalizzato

Seguici ora

La vita di Angelo Bertoni e il suo tragico destino

Angelo Remigio Bertoni aveva 63 anni ed era conosciuto nella sua comunità come titolare della “Bertoni Trasporti”, una ditta di autotrasporti con sede a Endine Gaiano. La sua carriera nel settore era iniziata quando aveva solo 19 anni, seguendo le orme del padre che già lavorava nel campo dell’autotrasporto. Sui social media, Bertoni condivideva spesso momenti della sua vita professionale e personale; i video mostravano non solo i mezzi della sua azienda ma anche il forte legame che aveva con i suoi dipendenti.

La tragedia si è consumata lungo la statale 42 di Cividate Camuno: secondo le prime ricostruzioni, sembra che Bertoni abbia perso il controllo della propria auto per un malore improvviso. L’utilitaria è finita nella corsia opposta dove si è scontrata frontalmente con una bisarca carica di gru. Nonostante gli sforzi dei soccorritori del 118 intervenuti sul posto poco dopo le tre del pomeriggio, per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare.

Il sindaco di Costa Volpino ha espresso profondo cordoglio per la perdita: “Bertoni era molto conosciuto nella nostra comunità”, ha affermato Federico Baiguini. La notizia della sua morte ha colpito non solo la famiglia – composta dalla sorella e dalla figlia – ma anche tutti coloro che lo avevano conosciuto nel corso degli anni.

Incidente grave a Calcinate: due giovani feriti

Poco dopo l’incidente mortale che ha portato alla morte di Angelo Bertoni, si è verificato un altro grave sinistro stradale a Calcinate lungo la strada statale Ogliese. Qui sono rimasti gravemente feriti due ragazzi in moto e un automobilista anziano. I conducenti erano coinvolti in uno scontro tra una KTM 790 guidata da due giovani provenienti da Cavernago e una Chevrolet Matiz condotta da un uomo settantaseienne residente a Romano di Lombardia.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via La Passa e la statale Ogliese; secondo quanto riportato dalle autorità competenti, pare che l’auto stesse effettuando una manovra per girare quando si sia verificato lo schianto con i motociclisti diretti verso Bergamo. A seguito dell’impatto violento, entrambi i ragazzi sono stati sbalzati dalla moto; quest’ultima è rimasta incastrata nella portiera dell’auto.

I soccorsi sono stati tempestivi: il giovane ventenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso per traumi multipli; il diciottenne invece è stato trasferito alla Poliambulanza di Brescia con lesioni al bacino ed estremità inferiori superiormente compromesse mentre l’automobilista settantaseienne presenta gravi lesioni addominali oltre ad altre fratture agli arti superiori ed inferiori.

Le prognosi restano riservate mentre proseguono gli accertamenti delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente per chiarire dinamiche più dettagliate dello schianto avvenuto nelle prime ore del pomeriggio.